Cuore del Teatro filosofico e dell’economia civile è la rappresentazione delle idee, la loro condivisione e il dibattito che ne deriva. Un percorso articolato, online e offline, che approfondiamo grazie al contributo di esperti e di artisti validissimi.
In questa sezione, la Talk Zone, diamo la parola agli esperti, che in modo interdisciplinare e da più punti di vista hanno accettato di affrontare i temi del futuro in comune e della pubblica felicità.
Nell’ordine, ecco i video del pedagogista prof. Mariano Turigliatto, del sociologo e psicoterapeuta Domenico Cravero, dell’economista prof. Stefano Zamagni, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, del prof. Vittorio Pelligra dell’Università di Cagliari, direttore scientifico della Scuola di Economia Civile, della ricercatrice di SUPSI di Lugano e Università di Oxford dott.ssa Valentina Rotondi, dell’imprenditore sociale e direttore di Convoi onlus dott. Ivan Vitali, della prof.ssa Beatrice Cerrino, coordinatrice del settore Scuole della Scuola di Economia Civile, dell’economista prof. Leonardo Becchetti dell’Università di Roma Tor Vergata, del prof. Roberto Trinchero, ordinario di pedagogia sperimentale all’Università di Torino, e del ricercatore di diritto privato presso l’Università di Torino dott. Antonio Vercellone.
Futuro.
Visioni in comune per la pubblica felicità
Fondazione Giuseppe Ferrero con il
Teatro filosofico e dell'economia civile